Download PDF by Aa.Vv.,Carlo Berizzi: A colloquio con Massimiliano Fuksas: Collana Incontri con il

By Aa.Vv.,Carlo Berizzi

Successo è un termine di difficile definizione, legato com’è a fattori spesso aleatori e a ragioni spesso esterne a esperienze disciplinari. Questa collana, dedicata allo specifico mondo dell’architettura, cerca le possibili ragioni di alcuni percorsi di “successo” attraverso le testimonianze-confessioni in forma di dialogo con alcuni dei protagonisti del dibattito contemporaneo sull’architettura e l. a. città.

MASSIMILIANO FUKSAS è tra i principali protagonisti della scena architettonica internazionale da circa 30 anni. l. a. sua formazione avviene a Roma dove alcuni incontri importanti condizioneranno il suo percorso che affianca alla professione di architetto los angeles pratica e los angeles passione according to los angeles pittura. I viaggi all’estero nel periodo universitario spingeranno Fuksas verso una dimensione internazionale che lo porterà, dopo le top esperienze italiane, advert aprire uno studio in Francia nel 1989, a Vienna nel 1993, a Francoforte nel 2002 e a Shenzhen, in Cina, nel 2008.
Il suo lavoro affronta le different questioni e scale dell’architettura portandolo a progettare allestimenti, chiese, uffici, complessi residenziali, musei, fiere, aeroporti e parti di città, in tutto il mondo.
Tra i suoi progetti recenti più significativi gli Archivi Nazionali di Francia, l’aeroporto di Shenzhen in Cina, il Rhike Park a Tbilisi, il Nuovo Centro Congressi e resort all’EUR a Roma.
Vincitore di moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l. a. “Medaglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri” in Italia e los angeles “Légion d’Honneur” dal Presidente della Repubblica Francese, è stato Direttore della VII Biennale di Venezia “Less Aesthetics, extra Ethics” nel 2000.

Show description

Read or Download A colloquio con Massimiliano Fuksas: Collana Incontri con il successo diretta da Enrico Valeriani (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Gli sviluppi dell’arte moderna in Europa: dalla fine by Giovanni Matta PDF

In questa panoramica sugli “sviluppi dell’arte moderna” dalla superb dell’Ottocento ai primi del Novecento ci siamo riferiti particolarmente all’Arte francese, dalla quale prese inizio nel 1846 il Realismo, poi sviluppatosi in Europa e di cui abbiamo già fatto cenno nelle top pagine di questo saggio classificando sotto l. a. voce “i Precursori” tutti gli artisti del Realismo di metà Ottocento, perché sono stati i “formatori” delle nuove generazioni di pittori e scultori, poi sviluppatisi nelle nuove, varie tendenze artistiche.

Architetture rurali nei paesaggi dell’Alta Murgia (Italian by Vitangelo Ardito,Loredana Ficarelli,Francesca PDF

Collana Archinauti diretta da Claudio D'Amato / Archinauti sequence edited by way of Claudio D'AmatoL'obiettivo generale del presente lavoro 6 stato quello di promuovere e favorire il recupero integrato e l. a. valorizzazione delle architetture rurali, dei borghi e dei relativi contesti ambientali, in ambito mediterraneo, con particolare riferimento al sistema della rete tratturale che attraversa los angeles Puglia murgiana.

Read e-book online Architetture di Carlo Rainaldi: nel quarto centenario della PDF

A distanza di un cinquantennio dall'ultima monografia dedicata a Girolamo e Carlo Rainaldi, in occasione del 4to centenario della nascita di Carlo (4 maggio 2011), si dà corso alla pubblicazione di ulteriori studi archivistico- documentari e approfondimenti sulle opere di architettura a lui ascrivibili e si propone una revisione critica volta a valorizzare positivamente gli aspetti molteplici del suo operare durante l'età barocca.

Download e-book for iPad: Gli occhi di Rembrandt (Italian Edition) by Simon Schama,Daniela Aragno,Paola Mazzarelli,Luca Vanni

A più di tre secoli dalla morte, Rembrandt, tra i più amati maestri della pittura, rimane un mistero. Le notizie sulla sua vita sono scarne: figlio di un mugnaio di Leida, trovò in line with qualche pace los angeles fama advert Amsterdam ma, nonostante l'unanime riconoscimento del suo genio, fece bancarotta e morì in povertà.

Additional resources for A colloquio con Massimiliano Fuksas: Collana Incontri con il successo diretta da Enrico Valeriani (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A colloquio con Massimiliano Fuksas: Collana Incontri con il successo diretta da Enrico Valeriani (Italian Edition) by Aa.Vv.,Carlo Berizzi


by Edward
4.5

Rated 4.95 of 5 – based on 17 votes